PRONTO INTERVENTO

+39 328 01.43.875 rispondiamo anche su WhatsApp

facebook google youtube

Slide background

DISOTTURAZIONE TUBAZIONI

servizio di pronto intervento

Slide background

video ispezioni, risanamento e ripristino di tubazioni

OFFRIAMO SERVIZI DI

Slide background

localizzazione di tubazioni

L'individuazione e la precisa localizzazione delle condotte interrati

Slide background

INDAGINE TERMOGRAFICA

Analisi termografica per le ristrutturazioni e la ricerca umidità

Slide background

RICERCA PERDITE NON INVASIVE

Ricerca e localizzazione perdite di acqua in tubazioni di ogni genere

Slide background

IGIENIZZAZIONE AMBIENTI INTERNI ED ESTERNI

chiamaci ora: Cell: 328 0143875

Slide background

PULIZIA CANALE DI GRONDA

preventivi gratuiti

Slide background

Pulizia pavimenti

e superfici esterni

Servizi

La TONI DOSOTTURAZIONE TUBAZIONI offre ai suoi clienti professionalità e competenza, con l'utilizzo di attrezzature all'avanguardia per la propria attività nel settore di disostruzioni, disotturazioni, spurgo, stasatura e pulizia di qualsiasi condotta, tubazioni, colonne di scarico e ricerca perdite d'acqua.

strumenti stasatura tubazioni

Con i nostri automezzi professionali di ridotte dimensioni progettati per raggiungere le più svariate postazioni di lavoro, ed eseguire tutte le operazioni di manutenzioni atte a ripristinare qualsiasi tubo di scarico delle reti fognarie, scarichi dei WC intasati da qualsiasi occlusione, sanitari dei bagni, lavelli e cucine intasati dalla condensa dei grassi, pulizia generale di pozzetti. Video Ispezione di fognatura bianca e nera è di Canne Fumarie.La periodica pulizia e manutenzione dei canali di gronda consente di mantenerli efficienti nel tempo. Ripristino dei tubazioni senza scavo con sistema non distruttiva NO-DIG, Ricerca e localizzazione perdite tubature di acqua e molto altro ancora.

STASATURA E SPURGO TUBAZIONI

furgone stasatura tubazioni dt

La disotturazione o spurgo delle tubazioni è un’operazione decisamente importante per la piena funzionalità del sistema di scarico delle tubature della propria casa,ufficio o attività commerciali.

Attenzione: Se lo scarico resta otturato per troppo tempo può dare infatti origine a problemi ben più gravi, con il rischio di allagamento o umidità nei locali. Meglio quindi intervenire prontamente affidandosi a professionisti del settore, come la ditta Toni DT di Viareggio in provincia di Lucca, professionisti nella gestione di servizi ecologici. 

VIDEO ISPEZIONI

videoispezioni B N

Identificazione precisa di tutte le anomalie all'interno della condotta, presenza di corpi estranei riduzioni di sezione della condotta dovuta a depositi, sedimentazioni, ovalizzazioni, schiacciamenti, presenza di allacci abusivi, fessurazioni della condotta, cedimenti della struttura dissestamento dei giunti, verifica delle anomalie in genere e pendenze.

  • Limitazione degli interventi di smantellamento e demolizione
  • Tempi di intervento rapidi
  • Possibilità di riparazioni o ricostruzione mediante prodotti non distruttivi
  • Abbattimento del disagio per la ricerca perdite e per la successiva riparazione

RISANAMENTO TUBAZIONI

Packer risanamento parzialeUn generale piano di interventi di manutenzione, che sia inteso a ripristinare la funzionalità complessiva delle condotte, non deve avere come obiettivo la pari sostituzione dell’elemento oggetto della manutenzione, ma il suo recupero con una funzionalità ancora maggiore. Deve essere assicurata da un lato l’economia dell’intervento in una prospettiva di lunga durata e dall’altro la salvaguardia di nuove esigenze di natura ecologica. Pertanto l’intervento di risanamento non può prescindere da:

  • Pianificata ispezione di tutti i pluviali,scarichi acque nere e bianche della rete di raccolta.
  • Diagnostica metodologica che definisca i vari livelli di degrado.
  • Programma di risanamento che, rispetti le esigenze di funzionalità e economiche.
TUBAZIONE PRIMA DEL RISANAMENTO TUBAZIONE DOPO IL RISANAMENTO
risanamento clip image002 risanamento clip image002 0

PULIZIA CANALI DI GRONDA

I canali di gronda sono una componente molto importante di un tetto. Se si vuole mantenere la loro efficienza nel tempo vanno periodicamente puliti. 

Pulizia gronda cond

Una grondaia sporca scarica in modo insufficiente e può provocare infiltrazioni di acqua. Questo provoca un degrado anche della parte strutturale, rendendo necessari interventi di manutenzione più drastici. Di solito per la pulizia si usano sistemi poco sicuri. Il nostro sistema non necessita di protezione come: scala appoggiata alla gronda, l’installazione di ponteggio, lavora dal tetto con enormi rischi o altri sistemi, che prevedono l’uso di ceste autosollevanti con finalità costosi e lenti. Una telecamera wi-fi, montata sul tubo aspirante, riprende le immagini della pulizia e le trasmette ad un monitor remoto, grazie al quale l’operatore controlla quanto sta facendo! Le immagini possono essere registrate e fornite al cliente. Ogni tipo di sporco può essere raccolto: muschio, sabbia, aghi di pino, foglie, sassi, terra fango, acqua,… anche lo sporco più ostinato può essere rimosso grazie a speciali accessori. La pulizia dei canali, si svolge in poco tempo e senza lasciare residui di sporcizia in giro per il cortile.

RICERCA PERDITE D'ACQUA

1ricerca perdite di acqua

Le perdite d'acqua nelle abitazioni non sono sempre manifestate, ma comportano un elevato consumo idrico. Gli addebiti sulle bollete sono notevoli, ma si può ottenere un rimborso dall'ente fornitore. Col tempo le perdite d'acqua possono provocare dani. Le strutture di una casa, come muri e pavimentazioni rischiano di deteriorarsi.

Le perdite d'acqua sono spesso attribuibili alle rotture interne. Occorre, perciò, rilevare l'esatto punto d'intervento. Successivamente si procede alla riparazione. Questa può essere d'emergenza oppure definitiva.

Per rilevare correttamente le perdite d'acqua, servono strumenti e procedure tecniche. Può accadere, infatti, che non vi siano tracce visibili sulle superfici dell'abitazione. in questo circostanze la dispersione resta occulta.

Per risolvere questi problemi, può essere utile ricorrere ad un professionista delle perdite d'acqua occulte (come Toni DT) per localizzare con precisione la perdita e risparmiare tempo e soldi. E' ben sapere anche gli interventi di ricerca non distruttiva sono rimborsati dalle compagnie assicurative se si è sottoscritta una polizza che copre i costi sostenuti per la ricerca e riparazione di perdite d'acqua.

LOCALIZZAZIONE DEI SOTTOSERVIZI

radiodetection

La localizzazione dei sottoservizi infatti, oltre ad essere attività indispensabile per l’elaborazione di una cartografia, permette di entrare in possesso di quelle informazioni determinanti per le attività di: Manutenzione (riparazioni, modifiche).Progetto (modellazione, progettazione nuove reti o sostituzione delle vecchie).Controllo (localizzazione perdite).

Il nostro reparto servizi, forte di una lunga esperienza nella mappatura di reti interrate è in grado di soddisfare le esigenze riguardanti il rilievo e le mappature.

ISPEZIONE TERMOGRAFICA

TermocameraIR 0031Machia umidoIR 0022

La Termocamera ad infrarosso e un strumenti affidabile ed estremamente utile, è in grado di effettuare la scansione di interi edifici, impianti di riscaldamento e HVAC. Non tralascia alcuna area potenzialmente problematica, indifferentemente dalle dimensioni. Individua i problemi in modo più semplice, rapido ed accurato. Una termocamera offrirà un quadro completo della situazione ed un rapporto diagnostico immediato. Oltre ad individuare un problema di costruzione di un edificio, ne mostra anche l’intera portata.

Un’ispezione termografica degli edifici mediante l’uso di una termocamera può essere utile per:
• Visualizzare le perdite energetiche
• Rilevare carenze o difetti di isolamento
• Individuare infiltrazioni d'aria
• Rilevare la presenza di umidità nell’isolamento, nei tetti e nei muri, sia interni che esterni
• Individuare la presenza di muffe ed aree scarsamente isolate
• Individuare i ponti termici
• Individuare le infiltrazioni d'acqua in tetti piani
• Rilevare rotture nei tubi di acqua calda
• Monitorare il processo di asciugatura degli edifici
• Trovare i guasti nella linea di alimentazione e nel riscaldamento centralizzato
• Monitorare l'essiccazione delle costruzioni
• Rilevare i guasti elettrici 
 
 
 

IGIENIZZAZIONE AMBIENTI E SUPERFICII INTERNE ED ESTERNE

ministero della salute ozono 1

Igienizzazione all’ozono: come combattere germi e batteri.

L’ozono è, infatti, un gas naturale con potentissimo potere microbicida. Ha la capacità di eliminare i batteri e Virus.

Non lascia residui e non è tossico. La sua applicazione avviene attraverso la completa saturazione dell’aria o2 al ozono o3 generata dai macchinai specifici. L’ozono non elimina solo i batteri, ma anche virus, acari, spore e altro. Oltre il beneficio della distruzione e ossidazione rimuove anche tutti gli odori.La completa eliminazione di microbi, batteri e funghi avviene solo con il trattamento di igienizzazione all’ozono.

ToniDT propone una serie di servizi specifici per scuole, uffici, negozi, centri commerciali, bar, autobus, abitazioni private e altro. Siamo in possesso di prodotti, attrezzature per eseguire la igienizzazione degli ambienti dal covid19

DPI IGIENIZZAZIONE E SANIFICAZIONE AMBIENTI: CHIARIMENTI INCENTIVI AGENZIA DELLE ENTRATE 

Per quanto riguarda DPI e sanificazione ambienti in azienda, il DL n.23 dell’8 aprile 2020 all’articolo 30 

regolamenta il credito d’imposta per l’acquisto di dispositivi di protezione nei luoghi di lavoro.

PULIZIA SUPERFICI

Pulizia Superfici dopoPulizia Superfici prima

Le superfici esterneessendo esposte agli agenti atmosferici, sono soggette alla formazione di patine biologiche composte da alghe, muschio e licheni e di un particolare tipo di incrostazione chiamata comunemente crosta nera. Siamo in grado di pulire in qualsiasi tipo di pavimentazione (pietra, marmo, porfido , cotto, gres, autobloccanti, calcestruzzo e tanto altro). Vengono utilizzati macchinari a getto d’acqua molto potenti e studiati appositamente per la pulizia delle superfici orizzontali e verticali.

RIMOZIONE CHEWING GUM

chewinggum

La rimozione dei chewing gum è un problema diffuso che riguarda varie realtà urbane. Ora c'è una soluzione migliore, trasformando gli sgradevoli chewing gum in polvere facile da spazzare senza dannegiare la superfici, tutto grazie ad un detergente naturale a base di barbabietola e alla lancia applicativa.

è l’unico sistema efficace al 100% nella rimozione del chewing gum.

 è un prodotto con Ph neutro ricavato da sostanze naturali: non inquina, non lascia residui, non crea alcun rischio per gli operatori e l’ambiente.

 può essere utilizzato in ambienti affollati senza transennamenti e senza disturbare in alcun modo l’ambiente circostante. 

Dove siamo

mappa

VIA DESORTIS 2
55049 VIAREGGIO (LU)

Sanificazione con Ozono O3

ministero della sanit

OzonoDT pub

SEGUICI SU INSTAGRAM

INSTAGRAM

Ricerca perdite d'acqua

ricerca perdite acquaToniDT

Scarica il nostro volantino

 

Risanamento Tubazioni

Manutenzione Tubazioni

Pulizia Canali di Gronda

Pulizia Superfici Esterni